Pagine

martedì 2 aprile 2019

LA SACRALITA' DELLA FAMIGLIA



Stanno avvenendo cambiamenti collettivi nell’idea di famiglia e nei comportamenti sessuali, che modificano il dna culturale dei popoli nella maggior parte delle nazioni occidentali. 
In realtà una minoranza influente e ricca che controlla gli organismi internazionali ed è in grado di dettare le agende sociali e culturali, starebbe in maniera premeditata mettendo in crisi la famiglia eterosessuale fondata sul matrimonio e operante in maniera ben precisa sul piano energetico.(..)


Tale disgregazione sociale che sta avvenendo è un fenomeno pianificato dall'alto affinché l'uomo medio-che lo scambi per "maggiore libertà". E l'uomo medio-che reagisce con euforia ogni volta che si scende di un gradino verso la decomposizione della struttura sociale. Questo fenomeno sta avvenendo e avrà sempre più conseguenze pericolose sul piano energetico e porterà disastri sul piano sociale. 
La coppia sacralizzata nel matrimonio costituisce il NUCLEO ENERGETICO FONDAMENTALE DELL’INTERO IMPIANTO SOCIALE in quanto è nell’ambito di questa unione che avviene un’unione magica che rende più forte l’intera struttura. Il matrimonio dall’epoca tribale a oggi, in ogni cultura, senza eccezione, ha sempre costituito un atto magico, sacro e ritenuto indispensabile alla sopravvivenza della comunità. Quello della procreazione è solo uno degli aspetti da considerare, forse addirittura meno importante rispetto alla fusione magica fra maschile e femminile, la quale tiene in piedi l’intero corpo sociale.”
Questo secondo me è un punto su cui si deve riflettere seriamente con molta lucidità e serenità.
La famiglia è Sacra perché attraverso di essa si crea il nuovo, il futuro, la speranza, la vita, l’eternità in modo naturale e spontaneo. Io credo che il male è sempre e solo andare contro natura e mi ripeto non mi sto riferendo a gusti sessuali  o a diritti civili che per me non si discutono. 
Io parlo dell’ istituzione della famiglia composta da una figura paterna maschile e da una figura materna femminile e che in tutte le culture di ogni latitudine e tempo è sacralizzata e protetta.
La psiche umana dice Jung si costituisce in modo innato e presuppone l’esistenza di elementi femminili e maschili associati. Ciò ha spinto Jung ad affermare che qualsiasi individuo ha in sé sia la componente femminile che quella maschile. La funzione della famiglia sacra è proprio quella di bilanciare queste due energie che si manifestano poi in una psiche sana ed equilibrata.
Le disfunzioni energetiche emozionali di carattere sessuale nascono proprio all’interno di famiglie in genere eterosessuali (lo preciso!) in cui i ruoli maschile e femminile sono o troppo esasperati o al contrario assenti e devianti.

Io non so e non posso sapere se una famiglia omosessuale possa operare una sana strutturazione psichica in un bambino, certo è che nemmeno le famiglie cosiddette normali ci riescono. Comunque al di là di qualsiasi dibattito e protesta, io credo che di questo bisogna iniziare a occuparsi seriamente per il nostro stesso futuro.

La famiglia è il cuore di ogni civiltà e anche se si stanno generando nuovi riti e formule di convivenza bisogna che queste tutelino prima di tutto i loro frutti che, come ho detto, sono la nostra sopravvivenza come specie.
Di questo si deve discutere, non censurare.

Testo tratto da un articolo di Salvatore Brizzi

Nessun commento:

Posta un commento