Pagine

mercoledì 19 febbraio 2014

VIVERE NELLA LUCE



L'Amore di Dio dimora in noi, e si estende attraverso di noi in ogni istante della nostra vita quotidiana. Quando viviamo in armonia con il nostro vero sè, così come è stato creato da Dio, riceviamo costantemente amore, e così come lo riceviamo lo propaghiamo all'esterno. Ecco che cosa significa "vivere nella luce"!

Vivere nella luce: chi non desidera raggiungere una simile condizione? Tutti , è logico!

Ma diventa meno logico quando qualcuno si comporta in modo da farci credere di non meritare il nostro amore. In questo caso estendere il nostro amore a quella persona ci sembra sbagliato, mentre negarglielo ci pare più che giustificato.

Quel momento, quell'istante di pensiero negativo, per quanto minuscolo possa sembrarci, per quanto si presenti come un ragionamento assennato, è la RADICE DI OGNI MALE!

E' questa la pietra angolare del sistema di pensiero dell'ombra e la nostra disconnessione dalla luce, giacchè implica la separazione da Dio e l'espressione del giudizio e della condanna.

Dio non nega mai l'amore, e il solo modo per giungere all'equilibrio mentale sta nell'imparare ad amare nello stesso modo.

Non esiste un diavolo esteriore che si diverte a molestare il pianeta,ma nel nostro pensiero c'è una tendenza onnipresente a dimenticare l'amore e quindi a farci sentire profondamente infelici.

Dio è amore e l'amore perfetto scaccia la paura

Dio non percepisce l'ombra perchè, non essendo amore , l'ombra in realtà non esiste.

Tratto da "The shadow effect" Il potere del nostro lato oscuro

Nessun commento:

Posta un commento